Confonta
Recensione Sony Xperia XZ Premium Schermo 4K
Valutazione+3
516,99€

Sony XZ Premium è il primo smartphone in Europa a montare il nuovo Snapdragon 835, un mostro di potenza ma con un occhio di riguardo ai consumi. Il processore monta un Quad-Core da 2.45GHz e un Quad-Core da 1.9 GHz affiancati da 4GB di ram e una scheda video Adreno 540. Tanta potenza, che consente di gestire tutti i giochi e le applicazioni più potenti con scioltezza.

Schermo 4K

Lo schemo è uno dei punti di forza di questo Sony Xperia XZ Premium, un 4K con HDR. Pur essendo un pannello IPS, offre buoni angoli di visione e buoni neri, non ai livelli di Amoled ma molto interessanti. La diagonale è di 5,5“.

back to menu ↑

Fotocamera

Ottima la fotocamera, come spesso accade nei terminali Sony. Il sensore posteriore è da 19mpx con un’apertura f2.0, che la rende molto luminosa, non ancora ai livelli di Apple e Samsung ma molto vicnino. Spettacolare il processore dedicato capace di catturare slow motion a 960fps.

back to menu ↑

Batteria

Buona l’autonomia della batteria, che con i suoi 3230mAH consente di arrivare a fine serata. Niente di eccezionale ma considerando lo schermo 4K non possiamo chiedere molto di più.

back to menu ↑

Software

A gestire tutto troviamo la classica interfaccia di Sony, installata sull’ultima versione di Android, la 7.1.

Il nostro giudizio finale è molto positivo, il Sony XZ Premium è uno smartphone davvero molto potente, merito dello Snapdragon 835 che consente prestazioni al top. Lo schermo 4k forse penalizza un pò i consumi, ma è davvero molto bello da vedere.
Buona anche la maneggevolezza, anche se con i 5,5“ si ha quasi sempre la sensazione di avere un mattone tra le mani.

8 Total Score
Ottimo

Camera
8
Prestazioni
9.5
Design
8
Schermo
9.5
Qualità/Prezzo
8.5
Aggiungi la Tua Recensione

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un Commento

Il Tuo Voto Totale

Register New Account
BENVENUTO GRAZIE DI ESSERTI REGISTRATO

Reset Password
Compara i Prodotti
  • Fotocamere (0)
  • Smartphone (0)
Compara
0