Valutazione+2
409,90€


Samsung presenta il nuovo Galaxy S7 Edge che è chiamata a migliorare il precedente modello, per questo motivo la casa coreana ha deciso questa volta di non stravolgere il lavoro fatto in precedenza, ma di migliorare il prodotto, tenendo le cose buone già viste in precedenza.

Verranno realizzati diverse versionni di Galaxy S7 Edge, ma sul nostro mercato
dovrebbe arrivare solo quello con il processore Exynos 8890 con 8 processori (4 da 2.3 Ghz e 4 da 1.6 Ghz), a 64 bit con processo costruttivo a 14nn, mentre l’altra versione sarà dotata del nuovo top di gamma Qualcomm, lo Snapdragon 820 (montato su LG G5). Il comparto grafico è affidato alla nuova potente GPU, la Mali-T880 accompagnata da ben 4GB di Ram.

Il display è come sempre un Super Amoled, la versione utilizzata è un pannello da 5,5 pollici QHD, con una elevevata densità di ben 534ppi. Da sempre Samsung propone alcuni dei migliori display in commercio e questo ne è sicuramente la prova, angoli di visione ottimi, colori brillanti e luminosità ottima anche in piano sole. Tra le funzioni più interessanti dello schermo del Samsung Galaxy S7 Edge, c’è display “Always On”, che mostra il ogni momento orario e notifiche.

 

Fotocamera è uno dei punti di forza del Samsung Galaxy S7, tanto che molti la indicano come la migliore, nel mondo degli smartphone. Il nuovo sensore da 12MP ha un’ottima apertura f/1.7, capace di scattare ottime foto anche in condizioni di scarsa illuminazione. Troviamo un ottimo stabilizzatore ottico, molto comodo nei video fino a 1080p, ma non utilizzabile su quelli 4k.

La batteria è di tipo integrata, da 3600mAh dotata di ricarica rapida e wireless. Con un uso intenso si riesce ad arrivare tranquillamente a sera, ma volendo si possono attivare gli attimi sistemi di risparmio energetico, che permettono di prolungare l’autonomia del device di Samsung.

 

Dopo le critiche piovute sul Galaxy S6, sul nuovo Samsung Galaxy S7 Edge torna finalmente lo slot per la microSD, che consentirà di espandere le versioni da 32GB e 64GB.

Utilizzato l’Edge Panel, si potranno tenere a portata di mano su uno dei due bordi, applicazioni, contatti o funzioni. Lo smartphone è dotato di certificazione IP68 ovvero resistente a immersioni fino a 1,5mt per un massimo di 30 minuti.

Non poteva mancare il sensore biometrico, integrato nel tasto home migliorato rispetto le versioni precedenti.

Il Samsung Galaxy S7 Edge si conferma ancora una volta come uno dei device più importanti, verrà venduto in 4 diverse colorazioni: oro, nero, bianco e silver. Avranno fatto storcere il naso a molti appassionati le scelte da parte di Samsung di escludere il sensore a infrarossi e di non aver dotato il Galaxy S7 Edge di una porta di tipo Usb Type-C ma siamo sicuri che le altre caratteristiche di questo terminale, non faranno rimpiangere queste mancanze.

Le prestazioni sono al top, con punteggi molto alti ottenuti nei vari test che consentiranno a tutti di poter giocare a qualsiasi titolo in commercio per i prossimi anni. La fotocamera è davvero ottima in ogni situazione, che permette di fare fotografie e scattare video sempre di ottima qualità.

Ovviamente il prezzo lo rende uno smartphone per pochi, con un prezzo di lancio superiore a 800€. Fortunatamente potrete trovare il Samsung Galaxy S7 Edge a prezzi scontati in uno dei negozi online, consultando semplicemente la nostra tabella, dove vi forniremo una selezione di prezzi.o.

8.5 Total Score
Ottimo

Camera
9
Prestazioni
9
Design
9
Schermo
9
Qualità/Prezzo
8.5
Aggiungi la Tua Recensione

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un Commento

Il Tuo Voto Totale

Register New Account
BENVENUTO GRAZIE DI ESSERTI REGISTRATO

Reset Password
Compara i Prodotti
  • Fotocamere (0)
  • Smartphone (0)
Compara
0