Valutazione+3
255,99€

One Plus X è un ottimo terminale di fascia media, prodotto dall’azienda cinese che dalla sua uscita ha attirato molti utenti.
One Plus X non è altro che una versione più piccola del One Plus One, dal quale riprende la parte hardware ma con differenze a livello di design.

A muovere il One Plus X troviamo un non recentissimo processore Snapdragon 801, con architettura a 32 bit (lo stesso di S5) che anche se ormai ha più di 2 anni, rimane ancora molto apprezzato e performante con i suoi 4 core da 2.3 Ghz. La scheda video è un’adreno 330, che consente ancora di giocare in modo abbastanza fluido con tutti i titoli del momento. A supporto troviamo ben 3GB di ram a 800 Mhz, che rendono il terminale molto reattivo e fluido, anche sotto stress.

Il display rispetto al One Plus One, scende a 5 pollici, diventando cosi più comodo da maneggiare e ancora grande abbastanza da essere utilizzato comodamente. La scelta di optare per una risoluzione Full HD, migliora molto la velocità del telefono e l’autonomia. La scelta del pannello è caduta su un Amoled, decisamente luminoso e dalla ottima qualità, con una resa sempre buona anche sotto la luce diretta. Ottimo anche il touch, che risponde sempre velocemente senza impuntamenti.

La fotocamera è forse la parte peggiore di questo terminale, non che sia da buttare ma visto l’andamento generale del telefono ci saremmo aspettati qualcosa di meglio dal sensore da 13 megapixel di questo One Plus X.

Buona l’autonomia merito dello Snapdragon 801 e della batteria da 2525mAh che consentono di arrivare tranquillamente a fine serata.

Il One Plus X ha una memoria interna da 16GB, non molti ma è espandibile tramite micro sd. La micro sd prende il posto di una delle 2 sim, infatti non è possibile inserire la micro sd e utilizzare il dual sim insieme su One Plus X.

Il prezzo di One Plus X è intorno alle 250€ ma si trova anche a prezzi inferiori, vi invitiamo a consultare la tabella presente nella pagina, per sapere dove acquistare il terminale a prezzi bassi.

In conclusione possiamo dire che questo One Plus X offre un ottimo rapporto qualità/prezzo, il processore anche se non recentissimo, offre molta potenza ed è delicato sulla batteria. Il peso e le dimensioni contenute, l’ottimo schermo e il design fanno di One Plus X una scelta ottima per chi è alla ricerca di un telefono affidabile a un prezzo giusto.

8 Total Score
Ottimo

Camera
7.5
Prestazioni
7.5
Design
8
Schermo
8
Qualità/Prezzo
8
Aggiungi la Tua Recensione

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un Commento

Il Tuo Voto Totale

Register New Account
BENVENUTO GRAZIE DI ESSERTI REGISTRATO

Reset Password
Compara i Prodotti
  • Fotocamere (0)
  • Smartphone (0)
Compara
0